Almanya – La mia famiglia va in Germania

Una famiglia turca che ha vissuto in Germania per tre generazioni parte per un turbolento viaggio verso la loro terra natale.

Genere: Commedia
Regia:  Yasemin Samdereli
Cast:  Vedat Erincin, Fahri Yardim, Lilay Huser
Anno di uscita: 2011
Durata: 101′
Lingua originale:

Tematiche:

Consigliato per:

Materiali didattici:

Questo contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai già aderito vai al login, altrimenti compila il form per ricevere ulteriori informazioni

Sinossi

Dopo aver lavorato per 45 anni come operaio in Germania, Hüseyin Yilmaz, annuncia alla sua vasta famiglia di aver deciso di acquistare una casetta da ristrutturare in Turchia. Vuole che tutti partano con lui per aiutarlo a sistemarla. Le reazioni però non sono delle più entusiaste.

Ricorrenze

Questo contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai già aderito vai al login, altrimenti compila il form per ricevere ulteriori informazioni

Curiosità

Le sorelle Yasemin Samdereli e Nesrin Samdereli, rispettivamente regista e co-sceneggiatrice di Almanya – la mia famiglia va in Germania, hanno raccontato che scrivere il copione non è stato esattamente un lavoro agevole, a causa di una certa stereotipizzazione, presente in Germania, dei film che hanno a che fare con i turchi. “Alla fine abbiamo dovuto sviluppare diverse versioni del copione”, hanno rivelato, “poiché in Germania c’è una tradizione di film a tematica ‘turca’ essenzialmente drammatica… Le compagnie di distribuzione erano spaventate dal fatto che la nostra fosse invece una commedia!”

Galleria

Trailer