fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Giornata Mondiale per la Commemorazione e per la dignità delle vittime di genocidio e della prevenzione di questo crimine

9 Dicembre Giornata intera

Il 9 dicembre si celebra la Giornata Mondiale per la Commemorazione e per la dignità delle vittime di genocidio e della prevenzione di questo crimine.

A Settembre 2015, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito il 9 Dicembre come Giornata Internazionale per la Commemorazione e la dignità delle vittime di genocidio, e della prevenzione di questo crimine.
Il 9 Dicembre è anche l’anniversario dell’adozione della Convenzione sulla Prevenzione e Condanna del Crimine di Genocidio (La Convenzione sul Genocidio) del 1948.
Lo scopo della giornata è quello di aumentare la consapevolezza sulla Convenzione sul genocidio e sul suo compito di combattere e prevenire il crimine di genocidio, come definito nella Convenzione, e di commemorare e onorare le sue vittime.

Questo contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai già aderito vai al login, altrimenti compila il form per ricevere ulteriori informazioni