Peng e i due anatroccoli

L’impenitente oca Peng farebbe di tutto piuttosto che dedicarsi alla migrazione.

12 anni chiavo

Titolo originale: Duck Duck Goose
Genere: Animazione
Regia:  Christopher Jenkins
Cast: Jim Gaffigan, Zendaya, Lance Lim, Greg Proops
Anno di uscita: 2018
Durata: 91′
Lingua originale: Inglese
Tematiche: Amicizia FamigliaAnimaliViaggio
Materie: Educazione civicaGeografiaScienze
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

Peng è un’oca che vuole vivere la vita secondo le proprie regole e non vuol davvero saperne di migrare. Convinta di essere migliore di chiunque altro, passa il tempo a fare acrobazie in volo, fino a quando non colpisce un gruppo di anatroccoli, separando così due fratellini dal resto del gruppo. Dovrà intraprendere con loro un lungo viaggio verso sud, prendendosi cura dei due piccoli e scoprendo così l’importanza della famiglia.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Come vederlo

Home Video

Film al momento non disponibile su MPLCgo, con la Licenza puoi utilizzare un DVD o Blu-ray.

Curiosità

Questo è stato uno dei film animati più costosi per il cinema cinese.
Nella scena in cui Carl tenta di curare l’ala di Peng, si possono vedere gli alberi ispirati a quelli presenti nel Parco Forestale Nazionale Zhangjiajie, che è stato di ispirazione anche per Pandora, il pianeta del film “Avatar”.

Galleria

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.