Cattivissimo me 3

L’ex-cattivo Gru scopre di avere un gemello, Dru, e insieme affrontano il nuovo nemico Balthazar Bratt, un ex bambino star diventato criminale. Nel mezzo di avventure esilaranti, Gru cerca di riconciliare il suo passato criminale con la sua vita familiare.

12 anni chiavo

Titolo originale: Despicable Me 3
Genere:  Animazione, Commedia
Regia:  Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon
Cast: Steve Carell, Kristen Wiig, Trey Parker, Miranda Cosgrove
Anno di uscita: 2017
Durata: 96′
Lingua originale: Inglese
Tematiche: FamigliaAmiciziaAmoreLegalità
Materie: Educazione CivicaLingue Straniere
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

“Cattivissimo Me 3” segue le avventure di Gru, ormai convertito ad agente anti-crimine, quando scopre l’esistenza di un fratello gemello di nome Dru, anch’esso doppiato da Steve Carell. Dru è l’opposto di Gru: affabile, ricco e desideroso di abbracciare le sue origini criminali. Insieme, formano un improbabile duo per affrontare Balthazar Bratt, un ex-attore bambino diventato cattivo, interpretato da Trey Parker. Bratt ha un piano malvagio che coinvolge il furto di un enorme diamante. Nel frattempo, i Minion, le buffe creature gialle di Gru, si ritrovano inaspettatamente senza un capo e si imbarcano in una divertente avventura. Il film esplora il tema della famiglia, della rivalità tra fratelli e della dualità tra bene e male. Gru è costretto a confrontarsi con il suo passato criminale mentre cerca di proteggere la sua famiglia. La narrazione è arricchita da momenti comici, scene d’azione avvincenti e insegnamenti sulla redenzione e l’accettazione di sé. Nel complesso, “Cattivissimo Me 3” offre un mix di emozioni, risate e spettacolo visivo, confermando il suo successo nella serie di animazione.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Come vederlo

Streaming

Accedi con le credenziali del tuo istituto e inizia subito la visione.

Al Cinema

Vuoi organizzare una matinée con la tua classe o con il tuo istituto?

Curiosità

Balthazar Bratt, l’antagonista del film, è ispirato alla cultura pop degli anni ’80. Il personaggio ha uno stile retrò con riferimenti a icone pop come Michael Jackson e la serie TV “Miami Vice”.

I Minion, le simpatiche creature gialle, hanno una sottotrama che li vede separati da Gru e impegnati in avventure proprie. Questo aggiunge elementi comici e spettacolari al film.

Galleria

Trailer

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.