Minions

Le adorabili creature gialle, note come Minions, cercano un nuovo cattivo da servire dopo aver accidentalmente distrutto i loro precedenti padroni. Il loro viaggio li porta a incontrare Scarlett Overkill, una supercattiva, e si svelano una serie di esilaranti disavventure.

12 anni chiavo

Titolo originale: Minions
Genere:  Animazione, Avventura, Commedia
Regia:  Chris Renaud, Yarrow Cheney
Cast: Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate
Anno di uscita: 2016
Durata: 87′
Lingua originale: Inglese
Tematiche: ViaggioAmicizia
Materie: Educazione Civica
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi


“Minions” è un film d’animazione del 2015 che funge da prequel della serie “Cattivissimo Me”. La storia segue i Minions, piccole creature gialle dalla parlata incomprensibile, alla ricerca di un nuovo padrone malvagio da servire. Kevin, Stuart e Bob, tre Minions intraprendenti, si avventurano nel mondo alla ricerca di un cattivo a cui unirsi. La loro missione li porta a Londra, dove incontrano Scarlett Overkill, una supercattiva ambiziosa, e si trovano coinvolti in avventure comiche e caotiche. La trama esplora il viaggio dei Minions nel cercare di servire il “cattivo più cattivo” e offre uno sguardo divertente sul loro mondo unico e strampalato.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Come vederlo

Home Video

Film al momento non disponibile su MPLCgo, con la Licenza puoi utilizzare un DVD o Blu-ray.

Al Cinema

Vuoi organizzare una matinée con la tua classe o con il tuo istituto?

Curiosità

I Minions sono caratterizzati da un colore giallo distintivo e parlano una lingua immaginaria chiamata “Minionese”, che è una combinazione di diverse lingue e suoni creati per l’umorismo.

Nel film, i Minions viaggiano a Londra e incontrano la Regina Elisabetta II. La scena è stata realizzata in modo divertente, mostrando la Regina che accetta una banana offerta dai Minions.

Galleria

Trailer

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.