STREAMING PER LA SCUOLA

STREAMING PER LA SCUOLA

MPLCgo è la piattaforma streaming dedicata alle scuole

Sottoscrivendo Cinemainclasse, l’istituto avrà le credenziali per accedere alla piattaforma streaming dedicata.

La piattaforma è pensata per consentire ai docenti di accedere all’opera scelta per la visione con la classe in modo semplice e veloce.

I film disponibili sono periodicamente incrementati e aggiornati, dopo un’accurata selezione basata sugli utilizzi nei contesti scolastici.

Le funzionalità della piattaforma

Su MPLCgo sarà possibile filtrare i film in catalogo per genere, tematica, lingua e sottotitoli disponibili.

Per ogni titolo inoltre è possibile consultare età consigliata, informazioni generali e sinossi.

streaming per la scuola

La scuola può iscriversi solo alla piattaforma streaming?

L’accesso a MPLCgo è incluso, come tutti gli altri servizi, nella sottoscrizione a Cinemainclasse.

Quali film presenti in piattaforma possono essere visti?

Sulla piattaforma è presente una selezione di titoli in streaming consigliati per la scuola, tuttavia l’istituto può accedere alla visione di tutti i film presenti in piattaforma.

Come fare se i materiali non sono disponibili per il film scelto?

Nel caso in cui i materiali didattici non siano disponibili nell’area docenti, è possibile inviare una richiesta specifica ai nostri consulenti. In questo modo la richiesta assumerà carattere prioritario per garantire i materiali nel minor tempo possibile.

Se il film d’interesse non è presente su MPLCgo?

Nel caso in cui il titolo scelto per le proiezioni non risulti al momento disponibile in streaming è possibile utilizzare qualsiasi supporto DVD o Blu-ray, purché incluso nel catalogo. In caso di difficoltà nel reperimento di un supporto i nostri consulenti sono pronti a fornire il loro aiuto.

DIRITTO D’AUTORE

L’educazione alla legalità e il contrasto alla pirateria audiovisiva devono iniziare tra i banchi di scuola. L’importanza del Diritto d’Autore si evidenzia nella protezione del lavoro di tutti coloro che contribuiscono alla creazione di un’opera cinematografica.
Trasmettere questa consapevolezza sin dalla giovane età, non solo promuove il rispetto delle leggi sulla proprietà intellettuale, ma contribuisce anche a formare cittadini consapevoli della tutela dei diritti degli artisti. In questo modo, si può plasmare una cultura in cui la creatività è incoraggiata e la valorizzazione del lavoro degli autori è parte integrante dell’educazione.