Iscriviti alla Newsletter, ricevi contenuti esclusivi ed aggiornamenti. Mi iscrivo.
La Regina delle Nevi 4: la terra degli specchi
Dopo che un potente re ha intrappolato tutti i maghi del mondo nella terra degli specchi, Gerda combatte per tenere viva la magia.

Titolo originale: Snezhnaya Koroleva: Zazerkale
Genere: Animazione, Fantasy
Regia: Robert Lence, Aleksey Tsitsilin
Cast: Nikolai Bystrov, Anton Eldarov, Lyasan Utiasheva
Anno di uscita: 2018
Durata: 84′
Lingua originale: Russo
Tematiche: Amicizia – Viaggio – Diversità – Famiglia – Evoluzione
Materie: Letteratura – Tecnologia
Età consigliata:
Materiali
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Sinossi
La storia si concentra su Gerda, una giovane ragazza che non possiede poteri magici nonostante provenga da una famiglia dove tutti ne hanno. La trama si sviluppa attorno al conflitto con la Regina delle Nevi, che cerca di dominare il mondo congelando tutti i maghi della Terra degli Specchi. In questo film, il potere della Regina delle Nevi viene sfidato da un nuovo nemico: un potente inventore di nome Rollan, che intende intrappolare tutti i maghi nel Mondo degli Specchi per eliminare la magia dal mondo. Gerda, insieme ai suoi amici, si imbarca in un’avventura per fermare i piani di Rollan e salvare i maghi, inclusi i suoi genitori, intrappolati nel Mondo degli Specchi. Durante il viaggio, Gerda scopre il vero valore dell’amicizia, del coraggio e della fiducia in se stessi. Il film offre una storia emozionante e avventurosa, con un messaggio positivo sulla forza interiore e il potere dell’unità contro le avversità.
Ricorrenze
Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Curiosità
La Regina delle nevi 4 è il primo film di produzione est-europea a vantare la collaborazione (in co-regia) di un regista americano d’animazione. Robert Lence è stato, infatti, collaboratore di lungo corso Disney e Pixar, responsabile degli storyboard e dei reparti visivi di film come Toy Story (1995) e A Bug’s Life (1998)
Galleria
Vuoi accedere ai contenuti riservati?
Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.



