Iscriviti alla Newsletter, ricevi contenuti esclusivi ed aggiornamenti. Mi iscrivo.
Noah
Scelto per salvare la vita dalla fine del mondo, Noè dovrà decidere se obbedire ciecamente al volere divino o ascoltare la voce dell’amore e della pietà. Un’epopea biblica sull’umanità, la fede e il libero arbitrio.

Titolo originale: Noah
Genere: Storico, Drammatico, Avventura, Azione
Regia: Darren Aronofsky
Cast: Russel Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone
Anno di uscita: 2014
Durata: 138″
Lingua originale: Inglese
Tematiche: Famiglia – Ambiente – Religione
Materie: Religione Cattolica – Scienze
Età consigliata:
Materiali
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Sinossi
In un mondo devastato dalla violenza umana, Noè, ultimo discendente della stirpe di Set, riceve in sogno un messaggio dal Creatore: un diluvio sterminerà l’umanità. Con l’aiuto della sua famiglia e di misteriosi esseri caduti chiamati Vigilanti, costruisce un’arca per salvare gli innocenti e una coppia per ogni specie animale. Ma mentre le acque salgono, Noè si confronta con dubbi, sacrifici e conflitti interiori che mettono in crisi il suo ruolo di padre e la sua fede assoluta. Quando scopre che la giovane Ila, compagna del figlio Sem, è incinta, decide che la nuova umanità non deve nascere. Il dramma si sposta così all’interno dell’arca, dove la sopravvivenza non è solo fisica, ma morale e spirituale.
Ricorrenze
Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Come vederlo
Curiosità
Il film ha incassato oltre 540 milioni di dollari a livello globale, diventando il film natalizio con il maggior incasso di sempre e l’adattamento cinematografico animato di maggior successo tratto dalle opere di Dr. Seuss.
Galleria
Vuoi accedere ai contenuti riservati?
Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.




