Iscriviti alla Newsletter, ricevi contenuti esclusivi ed aggiornamenti. Mi iscrivo.
Baby Boss
Quando un neonato in giacca e cravatta arriva a casa sua, Tim scopre che è un dirigente della Baby Corp, in missione per difendere la “popolarità” dei bambini.

Titolo originale: The Boss Baby
Genere: Azione, Avventura, Animazione
Regia: Tom McGrath
Cast: Alec Baldwin, Tobey McGuire, Lisa Kudrow, Jimmy Kimmel
Anno di uscita: 2017
Durata: 97″
Lingua originale: Inglese
Tematiche: Amicizia – Famiglia – Diversità – Inclusione
Materie: Educazione Civica – Tecnologia
Età consigliata:
Materiali
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Sinossi
Tim è un bambino di 7 anni con una vita felice, finché un giorno arriva un fratellino molto speciale: indossa un completo, parla come un adulto ed è in missione segreta. Tim scopre che il neonato è un agente della Baby Corp, un’azienda che gestisce l’amore per i bambini nel mondo. Il boss deve impedire che i cuccioli, sempre più amati, sostituiscano i neonati. Per riuscirci, i due fratelli dovranno collaborare e infiltrarsi nella Puppy Co., dove lavorano i genitori di Tim. Qui scoprono il piano del cattivo Francis, che vuole lanciare una razza canina eternamente cucciola per rubare l’affetto destinato ai bambini. Dopo litigi, inseguimenti e un viaggio a Las Vegas, i due riusciranno a salvare il mondo e la loro famiglia. Alla fine, il Baby Boss sceglie di restare con Tim, diventando un vero fratellino. Anni dopo, Tim racconterà questa incredibile avventura alla figlia.
Ricorrenze
Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Come vederlo
Curiosità
Quando Tim assiste all’arrivo del Boss a casa sua lo vediamo correre verso per le scale. Poco prima della scena il numero sulla sua maglietta è il numero 1. Durante la corsa tuttavia il suo numero cambia e diventa il numero 2. Si tratta di un segnale sottile usato dal film per indicare come, dal suo punto di vista, Tim sia diventato il figlio meno amato, il secondo dunque, dai suoi genitori
Galleria
Vuoi accedere ai contenuti riservati?
Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.






