Iscriviti alla Newsletter, ricevi contenuti esclusivi ed aggiornamenti. Mi iscrivo.
Valentina
Dopo la perdita della nonna, la piccola Valentina intraprende un viaggio immaginario guidata da un topolino parlante e da altri magici amici per imparare a dire addio.

Titolo originale: Valentina
Genere: Avventura, Animazione, Musical
Regia: Chelo Loureiro
Cast: Josephine Lockhart, Lucía Seren, Alicia Rábade
Anno di uscita: 2021
Durata: 66′
Lingua originale: Spagnolo
Tematiche: Viaggio – Famiglia – Diversità – Inclusione
Materie: Educazione Civica – Musica
Età consigliata:
Materiali
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Sinossi
Valentina è una bambina piena di sogni e immaginazione che vive una forte relazione affettiva con la sua nonna. Quando la nonna muore, Valentina viene travolta dal dolore, ma grazie alla guida di un buffo topolino di nome Chiqui, intraprende un viaggio fantastico e musicale nel suo mondo interiore. In questo percorso incontra personaggi strani, canta, affronta paure e si confronta con ricordi felici e tristi. È un’avventura emozionante che la aiuta a capire cosa vuol dire perdere qualcuno ma anche quanto amore può restare dentro di noi dopo la perdita. Con l’aiuto di Chiqui e confrontandosi con le sue emozioni, Valentina impara che il legame con chi amiamo può trasformarsi, ma non si spezza mai. Alla fine del viaggio, è più forte, più serena e pronta ad andare avanti.
Ricorrenze
Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Come vederlo
Accedi con le credenziali del tuo istituto e inizia subito la visione.

Curiosità
A prestare la voce alla protagonista Valentina nel doppiaggio italiano è Alice Gennaro, prima doppiatrice con la sindrome di Down.
Galleria
Vuoi accedere ai contenuti riservati?
Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.


