Adaline – L’eterna giovinezza


Nelle pieghe del tempo, Adeline ha imparato che la giovinezza eterna può celare la vera bellezza dell’anima.

12 anni chiavo

Titolo originale: The Age of Adaline
Genere:  Drammatico, Romantico
Regia:  Lee Toland Krieger
Cast: Blake Lively, Michiel Huisman, Harrison Ford
Anno di uscita: 2015
Durata: 113″
Lingua originale: Inglese
Tematiche: Amore Donna
Materie: StoriaLetteraturaInglese
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

“Adaline – L’eterna giovinezza” (titolo originale “The Age of Adaline”) è un film romantico e drammatico che narra la storia di Adaline Bowman. Nata agli inizi del XX secolo, Adaline subisce un incidente che la rende immune all’invecchiamento. Vivendo per decenni senza invecchiare oltre i 29 anni, Adaline conduce una vita solitaria per evitare di svelare il suo segreto. Tuttavia, la sua esistenza cambia quando incontra Ellis Jones, un uomo che la fa riflettere sulla solitudine e sull’isolamento in cui si è rifugiata. Il film esplora temi come l’amore, l’immortalità e le conseguenze di una vita eterna.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Come vederlo

Streaming

Accedi con le credenziali del tuo istituto e inizia subito la visione.

Curiosità

Per creare la saturazione e il tono di colore adatti al film, il regista si è lasciato ispirare da due famosissimi film con la diva Marilyn Monroe: “Come sposare un milionario” e “Gli uomini preferiscono le bionde”, entrambi del 1953. Per ricrearli, Lee Toland Krieger ha usato lenti anamorfiche, limitando l’uso della steadicam.

Galleria

Trailer

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.