Adaline – L’eterna giovinezza

Una giovane donna, nata a cavallo del 20° secolo, viene resa senza età dopo un incidente. Dopo anni di una vita solitaria, incontra un uomo per cui forse vale la pena perdere la sua immortalità. 

Genere: Romantico, Drammatico
Regia: Lee Toland Krieger
Cast: Blake Lively, Michiel Huisman, Harrison Ford
Anno di uscita: 2015
Durata: 110′
Lingua originale:

Tematiche:

Consigliato per:

Materiali didattici:

Questo contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai già aderito vai al login, altrimenti compila il form per ricevere ulteriori informazioni

Sinossi


Nata intorno all’inizio del ventesimo secolo, Adaline Bowman non avrebbe mai pensato di poter essere ancora viva nel ventunesimo; ma un momento magico della sua vita la salva dalla morte e le regala l’eterna giovinezza. Cosi’, a 29 anni, Adaline smette di invecchiare e comincia un’avventura unica, che mai essere umano ha vissuto. Questo destino incredibile le consente di vivere, per molti decenni, la storia delle trasformazioni del mondo, che fanno da sfondo alle sue vicende personali e sentimentali: dalle due Guerre Mondiali alle lotte degli anni ’60 per la liberta’, fino ai nostri eventi piu’ recenti. Nascondendo abilmente il proprio segreto a tutti, tranne alla propria figlia, Adaline riesce a vivere con delicatezza e riserbo la sua vita, finche’ un giorno la donna incontra l’affascinante e carismatico filantropo Ellis Jones, che riaccende il lei la passione per la vita e per l’amore.

Ricorrenze

Questo contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai già aderito vai al login, altrimenti compila il form per ricevere ulteriori informazioni

Curiosità

Per creare la saturazione e il tono di colore adatti al film, il regista si è lasciato ispirare da due famosissimi film con la diva Marilyn Monroe: “Come sposare un milionario” e “Gli uomini preferiscono le bionde”, entrambi del 1953. Per ricrearli, Lee Toland Krieger ha usato lenti anamorfiche, limitando l’uso della steadicam.

Galleria

Trailer