Che fine ha fatto Bernadette?

Bernadette Fox ha una vita perfetta: vive in una bella casa con un marito amorevole e una figlia brillante. Un giorno, però, la donna scompare misteriosamente e la famiglia, preoccupata, inizia un’avventurosa ricerca.

Genere: Commedia
Regia:  Richard Linklater
Cast:  Cate Blanchett, Billy Crudup, Emma Nelson, Kristen Wiig
Anno di uscita: 2019
Durata: 111′
Lingua originale:

Tematiche:

Consigliato per:

Materiali didattici:

Questo contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai già aderito vai al login, altrimenti compila il form per ricevere ulteriori informazioni

Sinossi

Elgie e Bernadette sono una coppia con figlia (Bee), benestante e apparentemente felice. Elgie, però, è sempre più occupato a sviluppare il proprio progetto per Microsoft, mentre Bernadette vive con difficoltà crescente i rapporti con il vicinato e la sua condizione di casalinga. Perché Bernadette, anche se nessuno lo sa, era uno dei più brillanti architetti d’America. Quando l’equilibrio tra le tensioni contrapposte sembra cedere, Elgie decide di correre ai ripari e di intervenire, prima che la depressione della moglie abbia il sopravvento.

Ricorrenze

Questo contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai già aderito vai al login, altrimenti compila il form per ricevere ulteriori informazioni

Curiosità

Durante le riprese del film, il regista e la produzione avevano intenzione di usare i green screen per le scene artiche. Cate Blanchett, però, si è opposta in nome dell’autenticità della pellicola e, così, la produzione si è spostata in Groenlandia. Una volta lì, la location fu travolta da un uragano durato 36 ore e il regista ha voluto inserire alcune scene della tempesta nel film.

Galleria

Trailer