Cinemainclasse espositore #DIDACTA2024

Ti aspettiamo dal 20 al 22 marzo al nostro stand con tante sorprese!

Pad. spadolini, piano inferiore, STAND K27

Che fine ha fatto Bernadette?

Bernadette Fox ha una vita perfetta: vive in una bella casa con un marito amorevole e una figlia brillante. Un giorno, però, la donna scompare misteriosamente e la famiglia, preoccupata, inizia un’avventurosa ricerca.

12 anni chiavo

Titolo originale: Where’d You Go Bernadette
Genere:  Commedia
Regia: Richard Linklater
Cast: Cate Blanchett, Billy Crudup, Emma Nelson, Kristen Wiig
Anno di uscita: 2019
Durata: 111′
Lingua originale: Inglese
Tematiche: Famiglia Ambiente Relazioni Trasposizione CinematograficaSalute
Materie: ScienzeEducazione Civica
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

Elgie e Bernadette sono una coppia benestante e apparentemente felice. Elgie, però, è sempre più occupato a sviluppare il proprio progetto per Microsoft, mentre Bernadette vive con difficoltà crescente i rapporti con il vicinato e la sua condizione di casalinga.
Bernadette scompare misteriosamente poco prima di un viaggio in Antartide programmato dalla sua famiglia. Sua figlia Bee intraprende un viaggio per trovarla, scoprendo segreti, riflessioni sulla creatività e una madre determinata a ritrovare se stessa. Il film esplora il tema della ricerca dell’identità e la necessità di abbracciare la propria autenticità.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Come vederlo

Streaming

Accedi con le credenziali del tuo istituto e inizia subito la visione.

Curiosità

La storia è ambientata a Seattle, e le riprese del film hanno coinvolto diverse location della città, offrendo spettacolari vedute della sua bellezza architettonica.

Il film affronta temi di femminilità, autenticità e il bilanciamento tra la vita familiare e la realizzazione personale, ponendo al centro il personaggio di Bernadette.

Nel cast del film ci sono anche attori come Kristen Wiig e Billy Crudup, che contribuiscono con le loro interpretazioni alla complessità delle relazioni nel contesto della storia.

Galleria

Trailer

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.