Cinemainclasse espositore #DIDACTA2024

Ti aspettiamo al nostro stand con tante sorprese!

Pad. spadolini, piano inferiore, STAND K27

Cyrano

Una rivisitazione del classico teatrale di Edmond Rostand, ambientato nella Parigi del 17° secolo, che segue le vicende del brillante poeta Cyrano de Bergerac e del suo coinvolgimento nell’aiutare il bel soldato Christian a conquistare il cuore della donna che entrambi amano, Roxanne.

12 anni chiavo

Titolo originale: Cyrano
Genere:  Drammatico, Romantico, Musicale
Regia: Joe Wright
Cast:  Peter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr.
Anno di uscita: 2021
Durata: 124′
Lingua originale: Inglese
Tematiche: Amore Relazioni Trasposizione Cinematografica
Materie: Arte Letteratura Storia Educazione Civica
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

“CYRANO” è un film musicale del 2021, diretto da Joe Wright e basato sulla celebre opera teatrale “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand. Il film presenta alcune variazioni rispetto alla storia originale. Cyrano de Bergerac, interpretato da Peter Dinklage, è un uomo dotato di grande eloquenza e spirito, ma è insicuro riguardo alla sua apparenza fisica a causa del suo naso prominente. Innamorato di Roxanne, interpretata da Haley Bennett, Cyrano non riesce a dichiararsi apertamente a lei, credendo che la sua apparenza gli impedirebbe di essere accettato. Nel frattempo, il bel cadetto Christian, interpretato da Kelvin Harrison Jr., si unisce al loro reggimento e Cyrano decide di aiutarlo a conquistare il cuore di Roxanne. Cyrano inizia a scrivere lettere d’amore a Roxanne a nome di Christian, che è affascinato dalla sua eloquenza. Roxanne, all’oscuro del fatto che le dolci parole provengano da Cyrano, si innamora ancora di più di Christian. La storia esplora temi di amore, bellezza esteriore e interiore, nonché l’accettazione di sé. La trama conserva elementi romantici e drammatici della storia originale, ma offre anche nuovi tocchi e interpretazioni. “CYRANO” è una rivisitazione fresca e moderna di un classico della letteratura teatrale.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Come vederlo

Streaming

Accedi con le credenziali del tuo istituto e inizia subito la visione.

Curiosità

Dopo le operazioni per l’allestimento del set cinematografico a Noto, in Sicilia, le riprese hanno avuto inizio a ottobre 2020, durante la pandemia di COVID-19.

Galleria

Trailer

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.