EARTH – La nostra terra
Un viaggio alla scoperta del mondo animale attraverso i mutamenti climatici e stagionali, per osservare la lotta alla sopravvivenza di diverse specie animali.
Genere: Documentario
Regia: Alastair Fothergill
Anno di uscita: 2015
Durata: 99′
Lingua originale:
Tematiche:
Consigliato per:
Materiali didattici:
Sinossi
Il film è un documentario che mostra la vastità degli habitat e delle specie selvatiche del pianeta terra, partendo dal Polo Nord per arrivare fino al Polo Sud. Nella rappresentazione di flora e fauna, tre animali sono i protaganisti del documentario: l’elefante africano, ripreso nel branco mentre prova a superare una tempesta di sabbia nel bel mezzo del deserto del Kalahari, una madre di orso polare che deve procacciare il cibo per i suoi cuccioli ed è costretta a lasciare la sua tana ed, infine, una megattera con il suo figlioletto che si trova nell’area marina della zona torrida, che non offre nutrimento per entrambi.
Ricorrenze
Curiosità
Per realizzare questa opera cinematografica sono stati necessari quasi 2 anni, 1.000 ore di riprese, 200 ambientazioni differenti, 40 troupe specializzate e 5 anni di produzione.
Galleria
Questo contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai già aderito vai al login, altrimenti compila il form per ricevere ulteriori informazioni