I am here


La vita di Ella Blumenthal, sopravvissuta all’Olocausto, che a 98 anni continua a testimoniare la sua esperienza e a essere un simbolo di resistenza ad una delle più gravi tragedie della storia.

12 anni chiavo

Titolo originale: I am here
Genere:  Documentario, Storico
Regia:  Jordy Sank
Cast: Ella Blumenthal
Anno di uscita: 2021
Durata: 72″
Lingua originale: Inglese
Tematiche: Olocausto Famiglia Diversità
Materie: Storia Filosofia
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

Ella Blumenthal, in occasione del suo novantottesimo compleanno si riunisce con figli e nipoti e ancora una volta condivide con loro la sua storia di sopravvissuta all’Olocausto. Ne viene fuori un racconto di resilienza e resistenza, dalla gioventù in Germania fino al trasferimento in Sudafrica, passando per l’attivismo di Ella in rete, contro gli exploit antisemiti degli haters.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Come vederlo

Streaming

Accedi con le credenziali del tuo istituto e inizia subito la visione.

Curiosità

Il film non è soltanto un documentario live action. Le sequenze flashback che raccontano la permanenza di Ella nel campo sono infatti girate in animazione.

Galleria

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.