Il Gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio

Il Gatto con gli Stivali torna in una nuova, emozionante avventura tra magia, amicizia e coraggio, per salvare l’ultima delle sue vite.

12 anni chiavo

Titolo originale: Puss in Boots: The Last Wish
Genere:  Animazione, Commedia, Avventura, Azione
Regia: Joel Crawford, Januel Mercado
Cast: Antonio Banderas, Salma Hayek, Olivia Coleman, Florence Pugh, Harvey Guillén
Anno di uscita: 2022
Durata: 102′
Lingua originale: Inglese, Spagnolo
Tematiche: AnimaliViaggio Amicizia Ambiente Famiglia
Materie: Letteratura Educazione CivicaScienze

Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

“Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio” (“Puss in Boots: The last wish”) è un film del 2022 diretto da Joel Crawford e Januel Mercado. Il Gatto con gli Stivali è un avventuriero famoso, coraggioso e pieno di sé. Ma quando scopre che ha usato otto delle sue nove vite, inizia ad avere paura per la prima volta. Decide allora di abbandonare le avventure e vivere nascosto come un semplice gatto domestico, senza più rischi. In questa nuova vita incontra Perrito, un piccolo cane gentile e allegro, che diventerà il suo più grande amico. Tutto cambia quando il Gatto scopre che esiste una Stella dei Desideri, capace di esaudire un solo, grande desiderio. Il Gatto decide di partire in cerca della stella per chiedere di riavere tutte le sue vite. Ma non è l’unico a cercarla: anche Riccioli d’Oro e la sua famiglia di Orsi, e il terribile Big Jack Horner, un uomo malvagio che vuole tutto il potere per sé, sono sulle sue tracce. Inizia così un viaggio avventuroso attraverso una foresta magica, dove il paesaggio cambia a seconda del cuore di chi la attraversa. Il Gatto, insieme a Perrito e alla sua ex compagna Kitty Zampe di Velluto, affronta trappole, rivali e ostacoli magici. Durante il cammino, il Gatto dovrà guardarsi dentro e capire cosa conta davvero. Questo viaggio non è solo per trovare la Stella, ma anche per scoprire se stesso, imparare a fidarsi degli altri e capire che una sola vita, vissuta con amore e sincerità, può essere più preziosa di nove.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Come vederlo

Streaming

Accedi con le credenziali del tuo istituto e inizia subito la visione.

Curiosità

“Il Gatto con gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio” ha ottenuto numerosi apprezzamenti nel mondo del cinema d’animazione, soprattutto per la sua innovativa tecnica visiva e l’alto livello artistico. Anche se il film non ha vinto un Oscar, è stato candidato e nominato in diverse categorie importanti, come quelle relative all’animazione e agli effetti visivi, riconoscendo il grande lavoro dello studio DreamWorks Animation e dei professionisti coinvolti. Inoltre, il film ha ricevuto premi e nomination in festival internazionali dedicati all’animazione, come gli Annie Awards, che sono tra i più importanti riconoscimenti per questo settore.

Galleria

Trailer

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.