Iscriviti alla Newsletter, ricevi contenuti esclusivi ed aggiornamenti. Mi iscrivo.
Il mio amico Finnick
Finnick, un dispettoso e magico abitante segreto delle case umane, stringe un’improbabile amicizia con Christine, mentre indagano su misteriosi eventi nella loro città.

Titolo originale: Finnick
Genere: Animazione
Regia: Denis Chernov
Cast: Artur Babich, Paul Castro Jr., Clifford Chapin
Anno di uscita: 2022
Durata: 88′
Lingua originale: Inglese
Tematiche: Famiglia – Amicizia
Materie: Educazione Civica
Età consigliata:
Materiali
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Sinossi
Finnick è una creatura magica e dispettosa che vive in segreto nelle case degli esseri umani. La sua missione è farli sentire a disagio per spingerli ad andarsene, poiché gli piace abitare indisturbato. Nessuno è mai riuscito a vederlo, fino a quando non incontra Christine, una ragazzina curiosa e intelligente che si è appena trasferita nella sua nuova casa. Nonostante i suoi sforzi per spaventarla, Christine scopre l’esistenza di Finnick e, piuttosto che fuggire, inizia a conoscerlo. Ben presto, i due si trovano coinvolti in un mistero che sconvolge la loro città: strani eventi iniziano a verificarsi, e i bambini spariscono senza lasciare traccia. Finnick, che all’inizio è riluttante, decide di unire le forze con Christine per risolvere il caso. Attraverso questa avventura, Finnick impara il valore dell’amicizia e del rispetto reciproco, mentre Christine scopre il mondo magico nascosto dietro il nostro. “Il mio amico Finnick” è una commedia animata che esplora il potere della fiducia e dell’empatia, con un tocco di magia e tanto divertimento.
Ricorrenze
Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Curiosità
Il personaggio di Finnick si ispira a creature magiche e folcloristiche presenti in diverse culture, che si nascondono tra gli esseri umani.
Finnick è stato progettato per avere tratti fisici che ricordano diversi animali, combinando elementi di creatura mitologica con caratteristiche simpatiche per attrarre il pubblico giovane.
Galleria
Vuoi accedere ai contenuti riservati?
Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.


