In viaggio con Jacqueline

Un coltivatore partirà per la Francia per intraprendere un importante viaggio insieme alla sua adorata mucca.

10 cose di noi

Titolo originale: La Vache
Genere:  Drammatico, Commedia
Regia: Mohamed Hamidi
Cast: Fatsah Bouyahmed, Lambert Wilson, Jamel Debbouze, Hajar Masdouki
Anno di uscita: 2016
Durata: 91′
Lingua originale: Francese
Tematiche: AmiciziaAnimali FamigliaViaggio
Materie: GeografiaEducazione Civica
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

Fatah, coltivatore algerino, ha occhi solo per la sua mucca Jacqueline e sogna di portarla a Parigi al Salone Internazionale dell’Agricoltura. Quando finalmente riceve l’agognato invito, deve trovare il modo per raggiungere la Francia e Parigi, lasciando il suo sperduto villaggio in Algeria. Con una colletta di tutti i compaesani attraversa il mare e approda a Marsiglia. Di lì inizia per l’uomo e il quadrupede un lungo, faticoso viaggio a piedi attraverso tutta la Francia. Incontri pericolosi, incontri sorprendenti, l’inattesa caduta e la risalita, la solidarietà e l’ottusità, tra risate, sorprese, crucci e allegria in un viaggio inaspettato e pieno di tenerezza.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Come vederlo

Streaming

Accedi con le credenziali del tuo istituto e inizia subito la visione.

Curiosità

“In viaggio con Jacqueline” è una storia dolce e commovente, ricca di umorismo e umanità. Il film esplora temi come la perseveranza, l’amicizia e il valore dei sogni, mostrando il viaggio di un uomo semplice che diventa un eroe per la sua comunità e un simbolo di speranza e determinazione. La relazione tra Fatah e la sua mucca Jacqueline aggiunge un elemento unico e affascinante al film, rendendolo un racconto piacevole e toccante.

Galleria

Trailer

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.