Iscriviti alla Newsletter, ricevi contenuti esclusivi ed aggiornamenti. Mi iscrivo.
King – Un cucciolo da salvare
Quando Inès e suo fratello Alex trovano un cucciolo di leone vittima di un traffico di animali esotici, le loro vite cambiano all’improvviso. Inès sogna di riportarlo libero in Africa, mentre Alex vede l’occasione di diventare famoso online grazie al cucciolo, ribattezzato dai due King.

Titolo originale: King
Genere: Avventura
Regia: David Moreau
Cast: Gérard Darmon, Lou Lambrecht, Léo Lorléac’h, Thibault de Montalembert, Clémentine Baert
Anno di uscita: 2022
Durata: 105″
Lingua originale: Francese
Tematiche: Animali – Amicizia – Famiglia – Ambiente
Materie: Scienze – Geografia
Età consigliata:
Materiali
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Sinossi
Un cucciolo di leone, frutto del traffico illegale di animali esotici, viene scoperto dai doganieri all’aeroporto di Orly. Dopo essere riuscito a fuggire, l’animale trova rifugio nella periferia parigina, entrando nella casa di Inès, una dodicenne sensibile e un po’ solitaria, e di suo fratello Alex, ossessionato dai social. Inès si affeziona subito al cucciolo e decide che l’unico gesto giusto è riportarlo nella sua terra d’origine, l’Africa. Alex, invece, vede in quell’incontro un’occasione per aumentare la sua popolarità online. I due fratelli, pur con obiettivi diversi, capiscono presto che non potranno cavarsela da soli. Così decidono di coinvolgere il loro nonno, un uomo che conoscono appena e che vive in una casa di riposo. Il viaggio che intraprenderanno insieme sarà pieno di imprevisti e scoperte. Non solo dovranno proteggere il leoncino dai pericoli e da chi vuole catturarlo, ma impareranno anche a fidarsi l’uno dell’altro. Tra inseguimenti, segreti familiari e nuove complicità, i tre vivranno un’avventura che cambierà il loro modo di vedere il mondo.
Ricorrenze
Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Come vederlo
Curiosità
King, il cucciolo di leone protagonista, per ragioni di sicurezza non è un vero leone ma è stato animato completamente in grafica computerizzata. Il suo manto è formato da circa tremila peli animati individualmente, per aumentare il realismo dei suoi movimenti e l’impatto sulla scena.
Galleria
Vuoi accedere ai contenuti riservati?
Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.





