Iscriviti alla Newsletter, ricevi contenuti esclusivi ed aggiornamenti. Mi iscrivo.
Lady Bird
Lady Bird, adolescente ribelle di Sacramento, sogna una vita oltre i confini della sua città e lotta per affermare la propria identità. Tra amicizie, amori e conflitti familiari, scopre cosa significa crescere.

Titolo originale: Lady Bird
Genere: Commedia, Drammatico
Regia: Greta Gerwig
Cast: Saoirse Ronan, Timothée Chalamet, Laurie Metcalf, Tracy Letts
Anno di uscita: 2017
Durata: 90″
Lingua originale: Inglese
Tematiche: Viaggio – Adolescenza – Famiglia – Amicizia
Materie: Filosofia – Letteratura
Età consigliata:
Materiali
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Sinossi
Sacramento, 2002. Christine McPherson, che tutti conoscono come Lady Bird, frequenta l’ultimo anno di un liceo cattolico e sogna un futuro lontano dalla sua città, in un’università dell’Est piena di stimoli e cultura. Ribelle e ambiziosa, si scontra spesso con la madre Marion, pratica e severa, ma trova sostegno nel padre, più comprensivo.
Tra amicizie, amori, delusioni e nuove esperienze, Lady Bird vive tutte le sfumature dell’adolescenza: il teatro scolastico, i primi fidanzati, il desiderio di sentirsi accettata e le inevitabili incomprensioni con i genitori.
Il film racconta con sincerità e delicatezza il percorso di crescita di una ragazza che cerca la propria identità e impara a fare i conti con i legami familiari. Alla fine, il trasferimento a New York diventa l’occasione per guardarsi indietro, riconciliarsi con le proprie radici e iniziare davvero a diventare adulta.
Ricorrenze
Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Come vederlo
Curiosità
Malgrado l’impostazione apertamente autobiografica del film, Greta Gerwig, regista ma anche autrice della sceneggiatura, in più di un’intervista ha affermato che Lady Bird è stata scritta espressamente per essere una sorta di suo “doppio” impossibile. La Gerwig ricorda infatti che all’età di Lady Bird lei, a differenza della sua protagonista, era molto più misurata e ben poco ribelle.
Galleria
Trailer
Vuoi accedere ai contenuti riservati?
Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.








