Genere: Drammatico
Regia: Sara Colangelo
Cast: Maggie Gyllenhaal, Gael García Bernal, Ato Blankson-Wood, Libya Pugh
Anno di uscita: 2018
Durata: 96′
Lingua originale:
Tematiche:
Consigliato per:
Materiali didattici:
Sinossi
Lisa è una maestra d’asilo di Staten Island che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che a poco a poco la sta allontanando dal marito e dai figli. Un giorno Lisa rimane incantata dal talento innato di un suo giovane allievo di 5 anni, Jimmy, capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino, trascurato dalla famiglia, e di proteggerlo dall’indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione.
Ricorrenze
Curiosità
Lontano da qui parla del desiderio irrealizzato di essere un poeta, del talento, della mediocrità, dello sforzo di vedere il mondo in modo diverso: parla della ricerca della bellezza in luoghi insoliti. Il film vuole sollevare domande interessanti sull’autorialità, su chi decide cosa è arte e su chi può tessere lodi a chi.
Galleria
Questo contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai già aderito vai al login, altrimenti compila il form per ricevere ulteriori informazioni