Iscriviti alla Newsletter, ricevi contenuti esclusivi ed aggiornamenti. Mi iscrivo.
Mia e il leone bianco
L’incredibile amicizia tra una ragazzina di nome Mia e un leone bianco..

Titolo originale: Mia et le lion blanc
Genere: Drammatico, Avventura
Regia: Gilles de Maistreh
Cast: Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan
Anno di uscita: 2019
Durata: 98′
Lingua originale: Francese
Tematiche: Ambiente – Animali – Amicizia – Legalità
Materie: Educazione Civica – Scienze – Geografia
Percorsi: Animali
Età consigliata:
Materiali
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Sinossi
Mia è una ragazza di undici anni che vive con la famiglia in Sudafrica, dove i genitori, John e Alice, possiedono un allevamento di leoni. Dopo un passato di contrattazioni con dei cacciatori di leoni, il padre di Mia ha terminato quest’attività illegale e la bambina non ha assolutamente idea che ciò sia mai avvenuto, anche perché i suoi genitori le hanno trasmesso valori ben lontani da tutto ciò. Mia, che si sente sola e spaesata, desidera allontanarsi, ma ben presto ritrova la serenità grazie a Charlie, un cucciolo di leone bianco col quale stringe un legame speciale.
Ricorrenze
Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Curiosità
Le riprese del film sono durate tre anni. Si basa sulla storia scritta dalla moglie del regista. Un esperto è stato presente per tutte le riprese. Il film ha ottenuto un grande successo in Francia.
Galleria
Trailer
Vuoi accedere ai contenuti riservati?
Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.