One Life

Il film è una lettera d’amore alla vita stessa – poiché è una celebrazione del ciclo della vita, dalla nascita di un animale alla nascita di una nuova generazione.

Genere: Documentario
Regia:  Michael Gunton & Martha Holmes
Anno di uscita: 2011
Durata: 84′
Lingua originale:

Tematiche:

Consigliato per:

Materiali didattici:

Sinossi

One Life è l’imponente ritratto della BBC che porta sullo schermo la preziosa biodiversità del pianeta terra. Realizzato in sei anni, con 1500 persone coinvolte nel progetto, più di 70 telecamere per cogliere la vita segreta di specie rare e a rischio estinzione tra Costa Rica, Brasile, Israele, Kenia, Antartide, Venezuela, Etiopia, Indonesia e altri angoli di paradiso, lontani dalla mano dell’uomo. Ad accomunare queste specie meravigliose e l’uomo è la vita, il rapporto con la Terra, l’istinto di sopravvivenza, e Michael Gunton (direttore creativo del Gruppo di Storia naturale della BBC) vuole parlare proprio di questo messaggio. La bellezza dei movimenti coglie tutte le specie del pianeta, da un polo all’altro, tutte parte della medesima coreografia. 

Ricorrenze

Curiosità

ONE LIFE è stato in produzione per oltre 4 anni, filmato per più di 3.000 giorni toccando ogni continente e ogni habitat.

Galleria

Trailer