One Life

Il film è una lettera d’amore alla vita stessa – poiché è una celebrazione del ciclo della vita, dalla nascita di un animale alla nascita di una nuova generazione.

12 anni chiavo

Titolo originale: One Life
Genere:  Documentario
Regia:  Michael Gunton & Martha Holmes
Cast: Natalie Dormer, Jessica Chastain, Daniel Brühl
Anno di uscita: 2011
Durata: 84′
Lingua originale: Inglese
Tematiche: Ambiente AnimaliScienza e TecnologiaEvoluzione
Materie: GeografiaScienzeEducazione Civica
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

Il documentario “One Life”, diretto da Michael Gunton e Martha Holmes, è un’esplorazione visiva della straordinaria biodiversità presente sulla Terra. Il film porta lo spettatore in un viaggio attraverso storie di varie specie animali, da quelle docili e curiose a quelle impavide e temibili. Le creature rare e affascinanti del nostro pianeta vengono mostrate mentre si muovono, creano vita e affrontano gli ostacoli dell’esistenza. Il documentario copre una vasta gamma di habitat in diversi paesi, tra cui la Costa Rica, Israele, Kenya, Brasile, Etiopia, Indonesia, Antartide e Venezuela, esplorando luoghi dove l’impatto umano non ha ancora completamente alterato l’ambiente naturale. Un tema centrale del film è il ciclo della vita, in particolare il momento della procreazione, un aspetto che unisce gli esseri umani agli animali.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Come vederlo

Streaming

Accedi con le credenziali del tuo istituto e inizia subito la visione.

Curiosità

ONE LIFE è stato in produzione per oltre 4 anni, filmato per più di 3.000 giorni toccando ogni continente e ogni habitat.

Galleria

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.