Iscriviti alla Newsletter, ricevi contenuti esclusivi ed aggiornamenti. Mi iscrivo.
Qualcosa di straordinario
Un’emozionante storia di impegno, empatia e collaborazione: quando tre balene restano intrappolate nei ghiacci dell’Alaska, un’intera comunità scopre che per cambiare le cose basta unire le forze.

Titolo originale: Big Miracle
Genere: Drama, Biografico, Romantico
Regia: Ken Kwapis
Cast: Drew Barrymore, John Krasinski, John Pingayak
Anno di uscita: 2012
Durata: 102′
Lingua originale: Inglese
Tematiche: Ambiente – Giornalismo – Animali
Materie: Educazione civica – Scienze
Età consigliata:
Materiali
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Sinossi
Nel 1988, a Barrow, in Alaska, tre balene grigie restano intrappolate sotto una lastra di ghiaccio, incapaci di raggiungere l’oceano aperto. La vicenda viene resa nota daAdam Carlson, un giovane giornalista locale, e attira presto l’attenzione dei media nazionali. Anche Rachel Kramer, un’attivista ambientale e ex fidanzata di Adam, si mobilita per organizzare un salvataggio internazionale. L’operazione coinvolge Eschimesi, guardia costiera, petrolieri, esercito e persino la Russia sovietica, in uno sforzo comune senza precedenti. Mentre i riflettori aumentano, emergono tensioni tra interessi politici, economici e ambientali. Tuttavia, la determinazione dei protagonisti e la compassione collettiva riescono a superare i contrasti. Il salvataggio si trasforma in un simbolo globale di cooperazione e impegno per la natura.
Ricorrenze
Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:
Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.
Come vederlo
Curiosità
L’intera durata dell’operazione di salvataggio delle balene raccontata nel film è stata di ben 21 giorni, dal 7 ottobre al 28 ottobre 1989
Galleria
Vuoi accedere ai contenuti riservati?
Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.