Rex – Un cucciolo a palazzo

Rex, dopo aver perso le tracce della sua amata padrona finisce per sbaglio in uno dei più terribili clan di lotta canina nei sobborghi di Londra.

Titolo originale: The Queen’s Corgi
Genere:  Avventura, Animazione
Regia: Vincent Kesteloot,Ben Stassen
Cast: Rusty Shackleford, Jo Wyatt, Leo Barakat, Mari Devon
Anno di uscita: 2020
Durata: 93′
Lingua originale: Inglese
Tematiche: AmiciziaAnimaliInclusione Viaggio
Materie: Letteratura Educazione Civica Lingue Straniere
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

Rex, il cane di Buckingham Palace, dopo aver perso le tracce della Sua Maestà Elisabetta II, finisce per sbaglio in uno dei più terribili clan di lotta canina nei sobborghi di Londra. Tra mille peripezie, nel suo epico viaggio per tornare a Palazzo, avrà modo di conoscere i veri valori della vita e troverà anche l’amore.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Come vederlo

Streaming

Accedi con le credenziali del tuo istituto e inizia subito la visione.

Curiosità

La razza Welsh corgi è molto apprezzata dalla regina Elisabetta II d’Inghilterra e dal padre Giorgio IV. La sovrana, infatti, nel 2007, possedeva i seguenti cani: 5 corgi, 4 dorgi e 5 cocker spaniel.

Galleria

Trailer

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.