Sing Street

“Sing Street” è un’emozionante avventura musicale ambientata negli anni ’80 a Dublino. Un adolescente creativo, Connor, forma una band per conquistare il cuore di una ragazza misteriosa.

Titolo originale: Sing Street
Genere:  Commedia drammatica, musical
Regia: John Carney
Cast: Ferdia Walsh-Peelo Lucy Boynton Jack , Reynor
Anno di uscita: 2016
Durata: 105′
Lingua originale: Inglese
Tematiche: AmiciziaAdolescenza Bullismo Famiglia Discriminazione
Materie: Storia Musica
Percorsi: Bullismo
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

Il film “Sing Street” è ambientato nel 1985 a Dublino. Racconta la storia di Conor, un ragazzo di 14 anni che cerca di sfuggire ai problemi familiari ed economici attraverso la musica. Conor affronta il bullismo e l’ostilità dei professori nel suo nuovo liceo cattolico, dove si scontra con una visione del mondo diversa dalla sua. Dopo aver incontrato Raphina, Conor decide di formare un gruppo musicale inizialmente per conquistarla, ma questa attività si trasforma presto in una vera passione, offrendogli una via di fuga dal mondo crudele di tutti i giorni.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Come vederlo

Streaming

Accedi con le credenziali del tuo istituto e inizia subito la visione.

Curiosità

Il regista John Carney ha dichiarato che il film è ispirato alla sua esperienza personale e alle sue influenze musicali adolescenziali negli anni ’80.

Gli attori protagonisti del film hanno sostenuto audizioni con esibizioni musicali dal vivo, dimostrando le proprie abilità musicali durante il processo di selezione.

Galleria

Trailer

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.