Sing

Una commedia musicale che segue le vite di vari animali che partecipano a un concorso di canto organizzato da Buster Moon, un koala con un teatro in difficoltà. Mentre si preparano per l’esibizione, affrontano sfide personali e rivelano il loro talento, creando una storia divertente e commovente.

12 anni chiavo

Titolo originale: Sing
Genere:  Animazione, Musicale, Commedia
Regia:  Garth Jennings
Cast: Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Seth MacFarlane, Tori Kelly
Anno di uscita: 2016
Durata: 108′
Lingua originale: Inglese
Tematiche: AnimaliRelazioniFamigliaAdolescenzaDiversitàAmicizia
Materie: Educazione CivicaMusica
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

La trama segue Buster Moon, un koala appassionato di teatro, proprietario di un teatro in difficoltà finanziarie. Per salvare il suo teatro, decide di organizzare un concorso di canto con un premio in denaro. Tuttavia, a causa di un errore amministrativo, l’importo del premio è erroneamente pubblicizzato come molto più alto di quanto Buster possa permettersi. Ciò attira una variegata schiera di partecipanti, tra cui un topolino, un elefante adolescente, una madre suina, un giovane gorilla e molti altri, ognuno con i propri sogni e problemi. La storia segue il percorso di ognuno di loro mentre si preparano per lo spettacolo, affrontano le sfide personali e trovano il coraggio di esibirsi davanti a un vasto pubblico. La combinazione di umorismo, musica e emozione contribuisce a rendere “Sing” un film divertente e coinvolgente.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Come vederlo

Home Video

Film al momento non disponibile su MPLCgo, con la Licenza puoi utilizzare un DVD o Blu-ray.

Al Cinema

Vuoi organizzare una matinée con la tua classe o con il tuo istituto?

Curiosità

L’idea di “Sing” è nata da un’osservazione di un’aula di scuola, quando Garth Jennings ha notato il coinvolgimento emotivo degli studenti durante una recita scolastica. Questa osservazione ha ispirato il concept del concorso di canto nel film.

La storia celebra la diversità attraverso la partecipazione di una varietà di specie animali, ognuna con il proprio talento e stile unico.

Galleria

Trailer

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.