Tutto ciò che voglio

Affronta l’amore, la famiglia e l’autismo. Music è un viaggio emozionale attraverso il potere della musica e dell’accettazione.

Titolo originale: Please Stand By
Genere: Commedia, Drammatico
Regia: Ben Lewin
Cast: Dakota Fanning, Toni Collette, Alice Eve
Anno di uscita: 2017
Durata: 93′
Lingua originale: Inglese
Tematiche: Amicizia Diversità FamigliaInclusioneRelazioniSalute
Materie: Educazione civicaLetteratura
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

Il film è un adattamento del romanzo del 2014 “Please Stand By” di Michael Golbach.

Wendy è una giovane donna autistica che vive in una casa-famiglia. È appassionata conoscitrice dell’universo immaginario di Star Trek e scrive un copione per partecipare a un concorso di sceneggiatura sul tema, indetto dalla Paramount.

Il concorso scade il giorno in cui Wendy compie 28 anni, e lei decide di fuggire dalla casa-famiglia per consegnare personalmente la sceneggiatura a Los Angeles. Lungo il tragitto, Wendy incontra diverse persone che la aiutano a superare le sue paure e l’ostilità della gente.

Quando Wendy arriva a Los Angeles, viene rintracciata dalla polizia. Un agente riesce a tranquillizzarla parlandole in lingua klingon, la lingua aliena del suo film preferito.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Come vederlo

Streaming

Accedi con le credenziali del tuo istituto e inizia subito la visione.

Galleria

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

CONTATTACI