Un divano a Tunisi

Una 35enne tunisina dovrà fare i conti con i pregiudizi del suo paese quando cercherà di fare carriera.

Titolo originale: Arab Blues
Genere: Commedia
Regia: Manele Labidi
Cast: Golshifteh Farahani, Majd Mastoura, Hichem Yacoubi, Moncef Ajengui
Anno di uscita: 2020
Durata: 88′
Lingua originale: Francese
Tematiche: ReligioneFamiglia RelazioniDonnaDiritti SocialiEvoluzione
Materie: Educazione Civica
Età consigliata:

Materiali

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Sinossi

La protagonista del film è Selma Derwish, una 35enne cresciuta in Francia che, dopo essersi laureata in psicoanalisi, decide di tornare nella sua città d’origine, Tunisi. Qui, dovrà confrontarsi con un paese dalla mentalità retrograda, non ancora pronto per una donna psicoanalista. La giovane donna inizia così a vivere tra pregiudizi e caos.

Ricorrenze

Proponiamo la visione del film in occasione delle seguenti ricorrenze:

Il contenuto è riservato agli iscritti a Cinemainclasse, se hai aderito accedi utilizzando il pulsante in alto, altrimenti CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.

Come vederlo

Streaming

Accedi con le credenziali del tuo istituto e inizia subito la visione.

Curiosità

Il film sarebbe dovuto uscire in anteprima in alcune sale italiane l’8 marzo 2020, ma le anteprime sono state annullate a causa della chiusura dei cinema per il Coronavirus e l’8 ottobre 2020 è stata la nuova data di uscita.

Galleria

Trailer

Vuoi accedere ai contenuti riservati?

Attivando Cinemainclasse sarà possibile accedere senza limiti alle aree riservate. I nostri consulenti sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.